Venezia è famosa in tutto il mondo per il suo Carnevale che ha origine antichissime, creato per concedere alla popolazione un momento di festa e di svago. L’anonimato era garantito dall’uso della maschera

Con noi puoi scoprire l’arte dei “mascareri”, i produttori di maschere attivi in città dal ‘400. Andremo in un famoso laboratorio dove, dopo aver imparato la storia e il significato delle diverse maschere, potrete realizzare la vostra, utilizzando una delle tante tecniche che vi verranno illustrate e personalizzandola secondo il vostro gusto! Esperienza unica e irripetibile!

Dal 1291 Murano è l’isola del vetro. Vieni con noi per conoscere i segreti di questa incredibile tradizione!

Raggiungeremo Murano dopo una breve crociera in laguna e per prima cosa visiteremo la chiesa più antica dell’isola fondata nel X secolo e decorata con incredibili mosaici del XII secolo.  Milioni di piccolissime tessere di vetro per dare vita a composizioni eccezionali.

Dopo aver visitato questa meraviglia, diventerete voi stessi dei mosaicisti. In una autentica fornace vedrete come il vetro viene ancora oggi prodotto e potrete comporre il vostro mosaico, che resterà con voi come ricordo di questa esperienza.

Vuoi anche tu portarti a casa uno scatto perfetto sul Ponte di Rialto? Non vuoi appendere nel salotto il tuo tramonto veneziano? Questo è il tour che fa per te!

I nostri due esperti vi porteranno nei punti più ricercati di Venezia dove potrete dar sfogo alla vostra fantasia, oppure vi illustreranno le tecniche per ottenere delle foto di cui potrete vantarvi con gli amici. 

Al termine di questo tour ci fermeremo in un tipico Bacaro Veneziano dove brinderemo alla foto più bella!

Per chi ha voglia di vedere una Venezia diversa… un giro in bicicletta sull’isola di Sant’Erasmo, sospesa tra mare e laguna, è un’esperienza da non perdere! 

Pedalando sull’argine dell’isola vedremo la Torre Massimiliana costruita dagli austriaci nell’800 per controllare la bocca di porto (l’ingresso in laguna); avremo l’opportunità di vedere il MOSE, il sistema di paratie mobili costruito a salvaguardia della città e ci addentreremo poi tra i campi dove si coltiva il famoso carciofo violetto

Andremo inoltre alla scoperta dei cippi di conterminazione, collocati nel 1791, per definire i limiti territoriali entro i quali far valere i regolamenti a salvaguardia della Laguna.

La nostra gita si concluderà assaggiando un bicchiere di vino prodotto da un’azienda dell’isola.

Venezia e la sua laguna formano un ecosistema, tanto fragile quanto affascinante, risultato di secoli di intervento dell’uomo. In anni recenti, la chiusura della gran parte delle fabbriche del porto industriale di Porto Marghera, ha favorito un grande miglioramento dell’ambiente richiamando numerose specie animali che avevano abbandonato la laguna. 

Dal 1987 inserita dall’UNESCO nella lista dei siti Patrimonio mondiale dell’umanità (World Heritage List), oggi Venezia è la città che vanta il maggior numero di specie dell'avifauna selvatica che qui svernano o trovano riposo durante la loro traversata. Tra i vari volatili presenti potremo sicuramente ammirare cigni, fenicotteri, ibis e molteplici tipi di anatre e trampolieri

La nostra visita ci condurrà alle valli da pesca della laguna settentrionale e, binocolo alla mano, andremo alla scoperta di una laguna meravigliosa, oasi naturalistica di una bellezza mozzafiato.

Lo sapevi che in passato i veneziani usavano perle in vetro come moneta di scambio nei loro viaggi commerciali in Africa? Unisciti a noi e ti condurremo alla scoperta degli antichi segreti dell’arte della lavorazione del vetro. 

Durante questa esperienza avrai la possibilità di vedere un’incredibile collezione privata di perle veneziane antiche e moderne. Inoltre potrai dare sfogo alla tua fantasia e creare il tuo gioiello o la tracolla di una pochette da portare con te a ricordo di questa magnifica avventura.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram