Venezia, città sospesa tra terra e acqua, combina nella sua cucina i sapori del mare, quelli della sua terra e perché no, un po’ di quegli ingredienti e di quelle spezie che l’hanno resa per secoli la Regina dei Mari.

Una passeggiata al millenario mercato di Rialto per scegliere gli ingredienti e poi… mettiti alla prova in cucina aiutato da uno chef veneziano che ti svelerà i suoi segreti ed infine potrai goderti un autentico pranzo veneziano.

Chi non ama il cioccolato? Difficile resistere alla tentazione!

Tra Rialto e San Marco, proprio vicino alla casa di Marco Polo, vi accompagneremo a conoscere i segreti di maestri cioccolatieri che hanno trasformato la loro passione in un lavoro. 

Conosciuto come “il cibo degli dei”, è sempre stato considerato un cibo per privilegiati. Ne conosceremo la storia, assaggeremo le diverse qualità per concludere la nostra esperienza con una tazza di cioccolata fatta secondo la ricetta tramandataci da Carlo Goldoni, il nostro più famoso commediografo del 1700.

Non si può dire di essere stati a Venezia senza aver provato un tour dei bacari!

Il “bacaro”, nome derivato da dio del vino Bacco, è una tipica osteria in cui è possibile assaggiare i “cicheti”, porzioni in miniatura dei piatti della nostra tradizione assaporando “un’ombra” (un bicchiere di vino) o i famosi spritz.

Un tempo locali frequentati dai lavoratori che non potevano permettersi i lussi del ristorante, oggi luoghi dove andare con gli amici per godere della buona compagnia e dell’ottimo cibo in un’atmosfera semplice e rilassata.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram