Non c?è due senza tre! Vi presentiamo oggi la terza puntata della nostra serie di podcast dedicata alla nostra amata città, Venezia.
Abbiamo creato questa serie a puntate per far conoscere al grande pubblico le storie, le attrazioni e i luoghi meno visitati di Venezia, senza però scordare che questo gioiello deve essere rispettato e conservato con amore. Il secondo scopo di questo progetto è portare il turismo di questa città magnifica ad un livello più responsabile e consapevole, ponendoci in antitesi al ?fast food turistico? che Venezia ha subito negli ultimi anni.
?Venezia non è un parco giochi? non è solo uno slogan ma un mondo concreto di vivere il turismo.
Passiamo alle presentazioni: siamo Silvia e Giovanna, guide ufficiali della città di Venezia ed insieme abbiamo fondato Venice Experts. Questo progetto mira a valorizzare la nostra città in ogni sua sfaccettatura con esperienze che ti porteranno a scoprire mestieri, professioni antiche, modi di vivere e luoghi semplicemente unici nel loro genere, facendo sentire il turista un vero abitante della città per tutta la durata della sua permanenza.
In questa puntata parleremo di un piccolo tesoro esposto nella basilica di San Marco: un piccolo vaso. Uno degli oggetti meno appariscenti esposti, ma con una storia che attraversa un continente e incrocia la propria storia con con quella di uno dei figli più illustri e amati di Venezia, Marco Polo.
Questo podcast ha l?obiettivo di raccontare storie, far scoprire la cultura e l?arte di Venezia, raccontata dalla voce di Silvia e Giovanna, guide turistiche esperte, nate e cresciute tra le calli e i canali di questa città.